[Vai al piè di pagina]

Pellicole di Sicurezza

Pellicole di Sicurezza

Le pellicole di sicurezza offrono protezione antinfortunistica in caso di rottura del vetro anche se l'applicazione venisse effettuata su una sola faccia del vetro esistente. Normative quali UNI EN 12600, UNI 7697, UNI EN ISO 12543 determinano i requisiti minimi delle pellicole e dei vetri perchè possano essere considerati di sicurezza.
Si tratta di pellicole rinforzate, l'adesivo presenta una maggiore capacità di aggrappaggio e gli spessori maggiorati del poliestere, spesso in multistrato, offrono una elevatissima resistenza meccanica alla rottura. L'applicazione di un film adesivo di sicurezza per vetri costituisce la soluzione più semplice per trasformare un vetro esistente (senza caratteristiche antinfortunio) in un vetro conforme alle norme per la sicurezza, purchè ovviamente il film sia stato certificato EN 12600. È una soluzione molto utile per i vetri di scuole e di altri edifici pubblici, nonchè ogni altra struttura con vetrazioni in presenza di lavoratori da proteggere; utile per edifici costruiti in anni precedenti rispetto all'entrate in vigore del D.lgs 626 e quindi dotati generalmente di vecchie lastre di vetro senza alcun requisito di sicurezza.


News

  • CAR WRAPPING. Pellicole di nuova tecnologia per cambiare in modo parziale o totale il colore della carrozzeria della vostra auto senza ricorrere alla riverniciatura . Sono disponibili pellicole opache, metallizzate, effetto carbonio, effetto perlato, ecc... Visita la Gallery per vedere alcuni esempi di applicazioni
    Richiedi ulteriori informazioni.

Promozioni

  • Nessuna promozione attiva al momento.